🇮🇹 Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

LE PARTI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito www.popuponline.it dei prodotti commercializzati da Style Lab con P.Iva 09529171218, di seguito chiamata "Azienda" e l' utente, di seguito chiamato “Cliente”, nel caso in cui il contratto di acquisto di tali prodotti sia concluso tramite le procedure di acquisto disponibili sul sito.

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso l’apposita procedura dello store  www.popuponline.it

Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, verificherà, al termine della procedura, direttamente presso il proprio account personale, di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relative informazioni procedurali.

 

 ANNULLAMENTO

E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora preso in carico.  

Inviare la richiesta di annullamento tramite email all’indirizzo info@popuponline.it o tramite la sezione contatti.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà semplicemente inviare  all’ Azienda una comunicazione via email all’indirizzo info@popuponline.it o tramite la sezione contatti, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • il prodotto dovrà arrivare entro 14 giorni lavorativi dall’inizio della procedura di reso, quindi consigliamo di usare un metodo di spedizione che rispetti questa tempistica
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale,  raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ Azienda darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • Nell’ eventualità di danneggiamento descritta nel punto precedente, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • l’ Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, o risulti rovinato il prodotto, la richiesta di reso non andrà a buon fine e il prodotto rispedito;
  • bisogna quindi trattare con cura il prodotto acquistato e l’imballaggio, come si farebbe in uno store fisico, si può quindi togliere dalla confezione il prodotto, provarlo e valutarne la qualità e la taglia, ma non si possono rimuovere talloncini e/o etichette, non si può indossare, nè usare, nè danneggiare.

Tutta la procedura di reso va eseguita correttamente, in caso contrario non sarà accettato il reso e la merce rispedita.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E' possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza utilizzando diverse forme di pagamento:

  1. Paypal (account Paypal, carte di credito/debito)
  2. Stipe (Carte di credito/debito)
  3. Valutiamo a seconda dei casi altre forme di pagamento. Per sottoporci altre forme di pagamento contattare la mail info@popuponline.it o tramite la sezione contatti.

*Le transazioni con Carte di credito si appoggiano alla piattaforma Paypal, quindi totalmente sicure.

 

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Le consegne vengono gestite tramite i principali corrieri (SDA-DHL-UPS-TNT-Fedex).

Viene utilizzata la spedizione Standard non assicurata, nel caso si voglia assicurare il proprio acquisto contattati alla mail info@popuponline.it o tramite la sezione contatti.

I tempi di consegna variano in base all'articolo e alla sua disponibilità in magazzino.

In media la consegna in Italia avviene entro 3-10 giorni lavorativi.

In altri paesi da noi serviti da 5-15 giorni lavorativi.

Per tutte le info in merito alle spedizioni e ai tempi di consegna contatta la mail info@popuponline.it o tramite la sezione contattaci.

Gli ordini elaborati via “Paypal o Stipe” saranno spediti all’indirizzo indicato al momento del pagamento con i dati inseriti sulla piattaforma Paypal, così come indicato in fase di acquisto.

 

INDIRIZZO ERRATO MANCATA CONSEGNA

In caso l'indirizzo indicato è errato cercheremo di contattare l’utente il prima possibile entro 5 giorni lavorativi.

Se i vari tentativi di contatto non andranno a buon fine lasceremo in giacenza la spedizione presso un centro del vicino.

Dopo il periodo di giacenza, che è a discrezione del corriere, il pacco tornerà presso i nostri depositi e l'acquisto sarà annullato.

ATTENZIONE: In caso di annullamento per indirizzo errato ci sarà una penale del 10% dell'ordine che non sarà rimborsato.



IMPORTANTE:

Gli ordini effettuati senza richiesta di spedizione assicurata, viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.

***************Non possiamo intervenire in alcun modo e siamo esenti da responsabilità legata ai corrieri, eccezion fatta per gli ordini con esplicita richiesta di spedizione assicurata. Pertanto tutti gli eventuali danneggiamenti derivanti da spedizioni, per negligenza da parte dei vettori di zona, dovranno essere gestiti direttamente con la società scelta per l’invio della merce in fase di ordine. ********************************

🇬🇧 Terms and conditions of use

THE PARTIES
These General Conditions of Sale govern the offer and sale through the Site www.popuponline.it of the products marketed by Style Lab with VAT number 09529171218, hereinafter called "Company" and the user, hereinafter called "Customer", in the event that the purchase contract for such products is concluded through the purchase procedures available on the site.

ORDERS
Orders are accepted only and exclusively through the appropriate procedure of the store www.popuponline.it

The customer who sends the order directly from the site, will verify, at the end of the procedure, directly in his/her personal account, confirmation of the order, with the indication of the relevant procedural information.

CANCELLATION

It is possible to cancel an order only if it has not yet been taken charge of. Send the cancellation request by email to info@popuponline.it or via the contact section.

For orders already processed, the customer must exercise the Right of Withdrawal.

RIGHT OF WITHDRAWAL
Pursuant to art. 5 DL 185/1999, if the customer is a consumer, he or she has the right to withdraw from the purchase contract for any reason, without the need to provide explanations and without any penalty.

The Right of Withdrawal is not permitted to legal persons (e.g. companies, retailers, etc.) and to natural persons acting for purposes related to their commercial activity.

To exercise this right, the Customer must simply send the Company a communication by email to info@popuponline.it or via the contact section, within 14 calendar days from the date of receipt of the goods.

The right of withdrawal is however subject to the following conditions:

it applies to the product purchased in its entirety;
it is not possible to exercise withdrawal only on part of the purchased product
the purchased good must be intact and returned in the original packaging, complete in all its parts;
the product must arrive within 14 working days from the start of the return procedure, therefore we recommend using a shipping method that respects this timeframe
to limit damage to the original packaging, we recommend, when possible, to insert it in a second box;
in all cases, the affixing of labels or adhesive tape directly on the original packaging of the product must be avoided;
by law, the shipping costs relating to the return of the good are borne by the customer;
the shipment, until the certificate of receipt in our warehouse, is under the complete responsibility of the customer;
in the event of damage to the good during transport, the Company will notify the customer of the incident (within 5 working days of receipt of the good in its warehouses), to allow him to promptly file a complaint against the courier chosen by him and obtain reimbursement of the value of the good (if insured);
In the event of damage described in the previous point, the product will be made available to the Customer for its return, simultaneously canceling the request for withdrawal;
the Company is not liable in any way for damage or theft / loss of goods returned with uninsured shipments;
upon arrival at the warehouse, the product will be examined to assess any damage or tampering not resulting from transport. If the packaging and / or the original packaging are damaged, or the product is damaged, the return request will not be successful and the product will be sent back;
it is therefore necessary to treat the purchased product and the packaging with care, as you would do in a physical store, you can therefore remove the product from the packaging, try it on and evaluate its quality and size, but you cannot remove tags and / or labels, you cannot wear, use or damage it.
The entire return procedure must be carried out correctly, otherwise the return and the returned goods will not be accepted.

PAYMENT METHODS
You can make purchases safely using different forms of payment:

Paypal (Paypal account, credit/debit cards)
Stipe (Credit/debit cards)
We evaluate other forms of payment depending on the case. To submit other forms of payment, contact us by email at info@popuponline.it or through the contact section.
*Transactions with credit cards are supported by the Paypal platform, therefore completely secure.

DELIVERY METHODS AND TIMES
Deliveries are managed by the main couriers (SDA-DHL-UPS-TNT-Fedex).

Uninsured Standard shipping is used, if you want to insure your purchase, contact us by email at info@popuponline.it or through the contact section.

Delivery times vary based on the item and its availability in stock.

On average, delivery in Italy takes place within